Modalità di pagamento
 

  • ∘ Presso gli uffici postali utilizzando l’allegato bollettino;
  • ∘ Presso i nostri uffici  - Gratuitamente con Satispay satispay logo
  • ∘ Mediante bonifico bancario, su POSTE ITALIANE SPA, codice IBAN:
       IT93K0760116100000045050572 indicando n° fattura, data di emissione e codice PDR;
  • ∘ Presso tabaccherie, ricevitorie, cartolibrerie, edicole e bar;
  • ∘ Attivando la domiciliazione bancaria/postale della tua bolletta; [Scarica modulo]
  • ∘ Presso i punti vendita  logo puntolis.
     

Presso le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.
Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e Mastercard, con carte PagoBancomat o contanti.
Cerca il PUNTOLIS più vicino a te su www.lispay.it
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per informazione, condizioni economiche, trasparenza e privacy consultare il sito www.lispay.it 

 

Periodicità della fatturazione

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), stabilisce i criteri da adottare per la periodicità della fatturazione sulla base dei consumi annui attribuibili al cliente. Ecco quelli applicati da Basengas Vendita:

 

Periodicità della fatturazione
Consumi medi annuiNumero di fatture annue
Fino a 5000 mc6
oltre 5000 mc12

I consumi fatturati si riferiscono alle letture effettuate dal Distributore o trasmesse dagli stessi clienti (autolettura) oppure stimate dall'Azienda sulla base di determinati algoritmi di calcolo stabilita dall'ARERA. 

 

Tempistiche

La data di scadenza della bolletta è riportata nella PRIMA PAGINA della bolletta stessa.
In caso di mancato pagamento, il cliente riceve una diffida DI PAGAMENTO A MEZZO RACCOMANDATA con avviso di SOSPENSIONE DELLA FORNITURA.
Dalla data di RICEZIONE del sollecito, il cliente ha a disposizione 20 giorni per pagare e dimostrare di avere effettuato il pagamento, evitando così la SOSPENSIONE del Gruppo di Misura. In caso di SOSPENSIONE del Gruppo di Misura, il cliente ha ancora 20 giorni a disposizione per effettuare il pagamento, altrimenti si ha la risoluzione del contratto con emissione dell'ultimo sollecito. Per gli interventi di sospensione e di eventuale successiva riattivazione della fornitura saranno addebitate le spese previste dal Distributore.

 

Interessi per ritardato pagamento

In caso di pagamento oltre il termine di scadenza sarà applicato un interesse di mora pari al T.U.R. (Tasso Ufficiale di Riferimento) FISSATO DALLA BCE + 3,5 punti percentuali, fatto salvo quanto previsto all'articolo 8.2. della delibera 229/01 e successive modifiche o integrazioni, a norma del quale il Cliente buon pagatore (Cliente che ha pagato nei termini di scadenza le bollette relative all'ultimo biennio) è soggetto al solo interesse legale per i primi 10 giorni di ritardo.

 

Interessi per pagamento rateizzato

In caso di pagamento rateizzato, sarà applicato un interesse pari al T.U.R. (Tasso Ufficiale di Riferimento) FISSATO DALLA BCE e alle rate pagate oltre il termine saranno applicati i normali interessi per ritardato pagamento.

Come richiedere l'addebito diretto in conto corrente

Per attivare la modalità di pagamento tramite addebito diretto in conto corrente è necessario sottoscrivere un apposito modulo di "Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente", da consegnare agli sportelli Basengas Vendita oppure via email a vendita@basengasvendita.it.

Grazie all'addebito diretto in conto corrente il pagamento sarà effettuato automaticamente dalla Banca/PosteItaliane.